RECENSIONI BELLEZZA.ALFEMMINILE.COM
PDT83
31 maggio 2017 alle 15:59
Io ho avuto una rinosettoplastica secondaria con il prof. Boccieri per rimediare ad un primo intervento con un altro chirurgo. La mia situazione era seria. Il prof. Boccieri con la sua equipe hanno affrontato 6 ore di intervento. Tutto lo staff si é dimostrato umano e altamente competente.
L’intervento è riuscito benissimo, ora respiro perfettamente, dato che prima la mia narice sinistra era completamente occlusa. Il prof. Boccieri ha risolto tutti i problemi estetici del mio naso che si era deformato completamente dopo la prima operazione. Ora ho un profilo perfetto e anche la punta e la parte frontale sono esteticamente armoniche con il mio viso. consiglio a tutti il prof. Boccieri che ad oggi lavora quasi esclusivamente su questo tipo di interventi, il che é garanzia di alta specializzazione.
P.s quando scegliete un chirurgo informatevi se é membro di associazioni Italiane o Europee di chirurgia plastica e/o estetica.
sav702
19 settembre 2017 alle 15:32
Confermo la maestria del prof Boccieri: ho subito una rinosettoturbinoplastica funzionale da lui e il risultato è andato oltre ogni ottimistica previsione: dolore inesistente se non fastidio per i tamponi portati (5 giorni) , inesistente anche il dolore durante la rimozione degli stessi… risultato fantastico …. a distanza di 20 giorni persiste ancora un certo gonfiore …. la forma del mio naso è meglio di quanto speravo… respiro benissimo da entrambi le narici. Sono piu che soddisfatta ..
Pietro 14
del 1/6/17
Mi permetto di risponderti dato che sono stato operato dal chirurgo sul quale cerchi informazioni (Prof. Armando Boccieri).
Tre anni fa ho subito un intervento di rinoplastica primaria a Napoli per mano di un altro chirurgo il cui esito è stato molto negativo, con compromissione della parte estetica e funzionale. Dop tre anni ho deciso di affidarmi al Prof. Boccieri per rimediare ai danni subiti. ll prof. Boccieri è specializzato in chirurgia plastica ed otorinolaringoiatria e nello specifico su interventi al naso, nonchè su revisioni secondarie o terziarie.
L’intervento è stato lungo circa 6 ore proprio per la gravità della mia situazione clinica. Il Prof. Boccieri si è mostrato un grande professionista, umile ed umano e dalla massima disponibilità. L’intervento è riuscito alla perfezione; ho riacquistato completamente la funzione respiratoria, che prima era limitata alla sola narice destra e ho, adesso, un naso esteticamente perfetto ed armonico sul mio volto. Il prof. è riuscito in un intervento che lui stesso aveva più volte definito complesso.
Dopo questo intervento non posso che dire grazie al Prof. per come ha condotto ogni fase sia pre che post operatoria.
Ci tengo a dire che per me, dopo un primo intervento andato male, la scelta del chirurgo non è stata una passeggiata e sono giunto al prof. Boccieri dopo essermi sottoposto a numerose altre visite con altri professionisti. Alla fine mi ha conquistato sia per la sua umiltà che per la sua dedizione in sede di visita e per la sue dettagliate spiegazioni, nonchè, a posteriori, per l’esito ottenuto.
L.G.
12/11/17
Ciao! Rispondo alla tua domanda nella speranza di aiutare chi si trova nella situazione di dover effettuare un intervento al naso estetico e/o funzionale con la paura di incorrere nelle mani sbagliate. Dovevo operarmi di rinosettoplastica secondaria più turbinati. La mia situazione era molto complessa: setto molto deviato da tutti i lati e punta del naso devastata da un precedente intervento fatto a Milano che avrebbe dovuto semplicemente limare una piccola gobbetta (che non riuscivo proprio ad accettare nell’ adolescenza). Ho trovato il dottor Boccieri su internet (purtroppo non avevo conoscenze che potessero consigliarmi) e mi è stato molto utile leggere le recensioni altrui oltre che visualizzare il suo sito con tutti i suoi lavori. Gli ho inviato una email con delle foto e lui mi ha risposto nel giro di una sola settimana spiegandomi tutto quello che c’era da fare entrando anche nei dettagli tecnici, cosa che mi è stata molto utile giacché io avevo già elaborato una mia approssimativa idea di quello che andava fatto( sono infatti una studentessa di medicina e con i pochi strumenti che ho a disposizione avevo cercato di farmi un’idea). Nel dottor Boccieri ho trovato la competenza tecnica (testimoniata anche dai numerosi riconoscimenti internazionali) e l’umanità che cercavo, mi ha sempre rassicurata, sempre risposto alle telefonate e ai messaggi e ho sentito che mi ha davvero presa a cuore, tanto che si è instaurato un bellissimo rapporto. Per chi inoltre fosse preoccupato dall’intervento in sé, posso dire che per me è stato meno impattante di un raffreddore forte o di una influenza: non è doloroso, solo un po’ di malessere il giorno dopo l’intervento, personalmente non ho avuto nemmeno un’ecchimosi e la rimozione dei tamponi è un fastidio di pochi secondi per poi tirare il primo vero respiro della propria vita, per coloro che come me avevano sempre respirato malissimo. Meritano splendide parole anche il dottor Marianetti e Di Donfrancesco che hanno assistito il dott. Boccieri durante l’intervento, medici e persone splendide.
Dom 73
28/11/17
“Vacanze Romane”
Già! Come nel celebre film, mia moglie ed io (Audrey Hepburn e Gregory Peck) abbiamo trascorso una splendida settimana a Roma.
Meglio spiegare. Ho subito due precedenti e disastrosi interventi funzionali ed estetici al naso. Ho atteso addirittura diciannove anni prima di recarmi dal Prof. Armando Boccieri. Mi sono trascinato per ben diciannove anni una sofferenza quotidiana, non trovando più coraggio e fiducia.
Dopo questo lungo periodo ero deciso a riaffrontare il problema. Ho ascoltato più chirurghi, a volte blasonati, altre volte attratto da siti ammalianti oltre i quali c’è il rischio di imbattersi in mani inesperte. Dopo un anno di ricerche, studi sul mio caso e consulenze ho individuato nel Prof. Boccieri la soluzione. Mi sono presentato al Dottor Boccieri, potremmo dire, senza naso: naso profondamente a sella, dorso quasi inesistente eppure deviato, vistoso pinzamento delle ali nasali. Per non parlare della respirazione. Finalmente ho trovato il Professionista e l’uomo sensibile, che comprende non solo di scienza, ma addirittura supporto morale e psicologico in tutte le fasi, pre e post intervento.
Scrivo in favore del Prof. Boccieri in quanto oggi respiro, non ho più problemi di roncopatia, sono terminate le apnee notturne e il mio naso a soli trenta giorni dell’intervento appare con una estetica attinente al viso, naturale. Ho la passione per i ritratti dipinti ad olio e non avrei potuto neppur immaginare un lavoro migliore. Nonostante il prelievo ed innesto di due cartilagini costali, di cartilagini auricolari ci tengo a precisare che non ho affatto sofferto. Nessuna sofferenza neppure all’estrazione dei tanto temuti tamponi. La clinica è a due passi da Villa Borghese, così il terzo giorno dall’operazione mia moglie ed io eravano alla Galleria Nazionale d’ Arte Moderna. Il quartiere è meraviglioso.
Sono estremamente riconoscente al Prof. Armando Boccieri ed al suo Staff. Degno di lode anche il Dottor Vincenzo Di Donfrancesco, persona anch’essa eccezionale.